Notizie

Consulta le risorse di interoperabilità di GRI per gli standard ESRS e ISSB

Se la Sua azienda sta preparando all’implementazione degli European Sustainability Reporting Standards (ESRS) o all’arrivo degli International Sustainability Standards Board (ISSB) Standards, GRI ha sviluppato una gamma di strumenti di mappatura che Le saranno utili per sfruttare la Sua attuale relazione GRI al fine di conformarsi a questi nuovi standard.

Strumenti di mappatura

Mappatura dei dati tra gli Standard ESRS e GRI: Questa bozza di mappatura sarà di grande aiuto per coloro che si preparano alla prima applicazione degli Standard ESRS. Per ciascun punto dati ESRS, lo strumento illustra facilmente il corrispondente punto dati negli Standard GRI. La mappatura sarà aggiornata all’inizio del 2024 per allinearsi ai punti dati ESRS definitivi.

Indice di interoperabilità GRI-ESRS: Questa bozza di indice, sviluppata congiuntamente da GRI e EFRAG, stabilisce come i requisiti di divulgazione di GRI si relazionano ai punti dati ESRS. Sottolinea l’alto grado di comunanza raggiunto, il che significa che le entità che riportano secondo gli ESRS saranno considerate “con riferimento” agli Standard GRI. L’indice sarà finalizzato all’inizio del 2024.

Considerazioni sull’interoperabilità delle emissioni di gas serra GRI-ISSB: Questa risorsa di GRI e della Fondazione IFRS illustra le aree di interoperabilità tra GRI 305: Emissioni e le Divulgazioni correlate al clima secondo gli IFRS S2 quando si misurano e divulga le emissioni di gas serra conformemente ad entrambi gli standard, dimostrando un alto grado di allineamento.

 

Condividi su:
Per info: