La nuova normativa europea in tema di sostenibilità e il framwork di rendicontazione EFRAG: quali novità per le imprese del territorio?
Il corso approfondisce, da una prospettiva sia teorica sia pratica, il tema della regolamentazione della rendicontazione di sostenibilità, affrontando le novità a livello di legislazione e di standard di rendicontazione.
OBIETTIVI
Il corso è finalizzato a sviluppare nei partecipanti in maniera rapida e concreta la capacità di redigere, leggere ed interpretare un report di sostenibilità in conformità alla nuova normativa e ai nuovi standard di rendicontazione.
In particolare, al termine del corso i partecipanti:
• conoscono la legislazione nazionale ed europea relativa alla rendicontazione di sostenibilità
• conoscono gli standard ESRS e ISSB e le metodologie di misurazione, rendicontazione e comunicazione della performance di sostenibilità
• sanno utilizzare tecniche e strumenti per redigere un report di sostenibilità in conformità alla normativa e agli standard di riferimento
• conoscono e sanno mettere in pratica le migliori pratiche aziendali sulla rendicontazione di sostenibilità.
DESTINATARI
Il corso si rivolge a tutti i profili che, all’interno dell’azienda, si occupano del processo di rendicontazione di sostenibilità. In particolare, CFO, manager della sostenibilità, funzione Amministrazione Finanza e Controllo. I contenuti sono inoltre utili ai consulenti e ai Dottori Commercialisti che si occupano di sostenibilità.
Termine per le iscrizioni: 17 ottobre 2023
Per maggiori informazioni, consulta la pagina del corso.